Roma, borseggiatrice arrestata su bus 64: derubata turista polacca

Una donna di 33 anni, di origine bosniaca, è stata arrestata a Roma per aver rubato un portafogli a una turista polacca su un bus della linea 64.

La 33enne è stata fermata dalla polizia locale dopo un tentativo di fuga

ROMA NOTIZIE – CRONACA DI ROMA | Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale hanno arrestato una donna di 33 anni, di origine bosniaca, accusata di furto.

Il fatto è avvenuto a bordo di un autobus della linea 64, nei pressi di piazza Venezia. La donna aveva appena sottratto il portafogli a una turista polacca di 69 anni.

Allertati dalle grida di alcuni passanti che rincorrevano la presunta borseggiatrice, gli agenti sono prontamente intervenuti.

Nel tentativo di sfuggire alla cattura, la donna ha gettato il portafogli all’interno di un cantiere della Metro C, ma è stata subito bloccata dalla pattuglia.

Raccolte le testimonianze dei presenti, la Polizia ha ricostruito il modus operandi della ladra: per passare inosservata, la donna usava un elegante cappello da signora, che le permetteva di coprire i movimenti della mano mentre rubava dalla borsa della vittima.

Dopo gli accertamenti di rito, la 33enne è stata arrestata.