Roma, arrestato 32enne per maltrattamenti e lesioni alla moglie

CRONACA DI ROMA - Un uomo di 32 anni è stato arrestato a Roma per aver maltrattato e aggredito la moglie. La donna, inizialmente reticente, ha confessato in ospedale di essere vittima di violenze frequenti.

Cronaca di Roma – L’uomo, un cittadino tunisino, è stato fermato dopo l’intervento della Polizia in zona Aurelio.

Roma, 11 agosto 2024 – Un cittadino tunisino di 32 anni è stato arrestato dagli agenti del commissariato Borgo della Polizia di Stato, in collaborazione con la sezione Volanti, per maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi.

L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto in un appartamento della zona Aurelio, dopo una segnalazione al 112 da parte di un vicino che aveva udito le grida di una donna in cerca di aiuto.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la donna con evidenti segni di violenza sul corpo e sul volto. Nonostante la donna avesse inizialmente dichiarato di essere caduta accidentalmente nella doccia, versione confermata dal compagno presente, le gravi condizioni delle ferite hanno indotto gli agenti a farla trasportare immediatamente in ospedale.

Una volta in pronto soccorso, la vittima ha rivelato di essere stata aggredita quella stessa sera dal compagno, che l’aveva colpita con schiaffi e calci durante una lite scoppiata per motivi banali.

Ha inoltre confessato di essere vittima di violenze da tempo, ma di non aver mai denunciato per paura di ritorsioni.

I medici hanno riscontrato diverse fratture e contusioni, emettendo una prognosi di 42 giorni.

Il 32enne è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi.

La Procura di Roma ha ottenuto la convalida dell’arresto dal Giudice per le Indagini Preliminari.