Roma, arrestato 22enne per maltrattamenti in famiglia

CRONACA DI ROMA - Un 22enne romano è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia dopo aver aggredito i genitori in seguito a una lite domestica.

Roma, arresto, maltrattamenti, famiglia, Polizia, Lazio – Giovane in stato di ebbrezza aggredisce i familiari, scatta l’arresto.

Roma – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 22 anni, residente a Roma, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

L’intervento degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, insieme ai colleghi dei commissariati Borgo, Monte Mario e del XIII Distretto Aurelio, è avvenuto dopo una segnalazione per una lite domestica.

Il giovane, che ha problemi di tossicodipendenza, è rientrato a casa visibilmente ubriaco e ha cominciato a chiedere soldi alla madre, insultando lei e le sorelle. La situazione è degenerata quando, entrando in casa, il 22enne ha sferrato un calcio alla porta, rompendo il vetro. A quel punto, il padre è intervenuto, ma il ragazzo lo ha colpito con un pugno in volto.

Le minacce del giovane sono diventate sempre più gravi, costringendo i genitori a richiedere l’intervento della Polizia. Preoccupati per la loro sicurezza, i genitori hanno confermato agli agenti di temere per la loro incolumità. Dopo le procedure di rito, i poliziotti hanno arrestato il 22enne.

La Procura di Roma ha successivamente chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari, con l’applicazione della custodia cautelare in carcere. Si ricorda che, essendo in fase di indagini preliminari, il giovane è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva.