Roma: arrestati tre uomini per furto e rapina su autovetture in sosta

La Polizia di Roma ha arrestato tre uomini, accusati di furto e rapina su autovetture in sosta. Gli arresti, avvenuti in diverse zone della città, sono stati convalidati dall'Autorità Giudiziaria.

Cronaca di Roma/Roma Notizie – Polizia arresta tre uomini, tra cui due cileni e un croato, responsabili di furti e rapine su auto parcheggiate

Tre uomini sono stati arrestati a Roma per furto e rapina su autovetture in sosta in diverse zone della città. Gli arresti sono stati effettuati dagli agenti della Polizia di Stato dei commissariati Borgo, Celio e del X Distretto “Lido di Roma”, in collaborazione con la Sezione Volanti della Questura di Roma.

Il primo episodio si è verificato in via dei Penitenzieri, dove un 51enne croato è stato arrestato dai poliziotti del commissariato Borgo. L’uomo è stato individuato dopo aver infranto il vetro posteriore di un’auto in sosta, asportando una valigia e due zaini. Grazie alla segnalazione di personale di vigilanza dell’ospedale Santo Spirito e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo e a procedere con l’arresto.

In un altro episodio, avvenuto in via dei Normanni, un cileno di 25 anni è stato arrestato dagli agenti del commissariato Celio. L’uomo è stato sorpreso mentre infrangeva il finestrino di un’auto parcheggiata utilizzando una punta di trapano, per poi rubare una borsa dall’interno del veicolo.

Infine, sul lungomare Duca degli Abruzzi, un 64enne cileno è stato arrestato dagli agenti del X Distretto “Lido di Roma”. L’uomo è accusato di rapina dopo aver rubato una borsa da un’auto parcheggiata, infrangendone il vetro con un punteruolo. Il proprietario dell’auto, notando l’accaduto, è riuscito a bloccare il rapinatore fino all’arrivo della Polizia.

Tutti e tre gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria su richiesta della locale Procura della Repubblica. Gli uomini sono stati accusati di furto e, in un caso, anche di rapina.