Roma: aggredisce coppia con ascia sulla Cassia, arrestato per tentato omicidio

Una coppia di fidanzati è stata aggredita da un uomo armato di ascia sulla via Cassia. L'aggressore, in stato di ebbrezza, è stato arrestato dai Carabinieri.

Più informazioni su

    L’aggressione sulla via Cassia

    La scorsa sera, intorno alle 19:30, una coppia di fidanzati stava passeggiando sulla via Cassia, all’altezza del civico 700, quando è stata avvicinata da un uomo in evidente stato di alterazione alcolica. Senza alcun motivo apparente, l’uomo ha iniziato a insultarli.

    Dalle offese all’attacco con l’ascia

    Dopo gli insulti, l’uomo ha rotto una bottiglia di vetro e ha cercato di aggredire la coppia. Successivamente, ha impugnato un’ascia e li ha rincorsi gridando “ti ammazzo”.

    L’intervento dei passanti e dei Carabinieri

    Alcuni passanti hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza 112, mentre altri si sono recati alla vicina Stazione dei Carabinieri di via Vibo Mariano. I militari sono intervenuti prontamente, riuscendo a disarmare l’uomo e a metterlo in sicurezza.

    Arresto e misure cautelari

    L’aggressore, un cittadino dello Sri Lanka di 43 anni, è stato portato in caserma. In accordo con la Procura della Repubblica di Roma, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Successivamente, è stato condotto presso la casa circondariale di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo per lui l’obbligo di presentazione quotidiana in caserma.

    Presunzione di innocenza

    Si precisa che, considerato lo stato delle indagini preliminari, l’indagato è da ritenersi innocente fino a eventuale sentenza definitiva.

    Più informazioni su