Roma: 19enne tenta di strangolare la fidanzata con un cavo, arrestato

Un 19enne è stato arrestato a Roma dopo aver tentato di strangolare la fidanzata con un cavo di ricarica del telefono. L'arresto è stato convalidato e al giovane sono stati imposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Il giovane arrestato a Roma per tentato omicidio, maltrattamenti e violenza sessuale

L’episodio di violenza si è verificato a Roma nella notte tra sabato e domenica. Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver tentato di strangolare la fidanzata con il cavo di ricarica di un telefono cellulare.

La giovane vittima, una ragazza di 20 anni, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri della stazione Roma Prenestina, raccontando come, dopo una violenta lite, il fidanzato avesse tentato di ucciderla e successivamente l’avesse minacciata di morte tramite messaggi.

Secondo il racconto della ragazza, gli abusi e le violenze si protraevano da circa un anno, durante il quale sarebbe stata costretta anche a subire rapporti sessuali non consensuali.

Dopo l’ultima aggressione, la giovane è stata soccorsa e trasportata all’Ospedale “San Giovanni Addolorata”, dove è stata sottoposta al protocollo antiviolenza e dimessa con una prognosi di 20 giorni.

I Carabinieri, attivato il codice rosso, sono riusciti a localizzare e arrestare il ragazzo, che nel frattempo l’aveva attesa sotto casa in zona Serenissima, ignaro della denuncia.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e portato presso la casa circondariale di Regina Coeli.

Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo per il 19enne gli arresti domiciliari e l’applicazione del braccialetto elettronico.