Roma: 13 arresti per spaccio di droga in vari quartieri della Capitale

CRONACA DI ROMA - A Roma, i Carabinieri hanno arrestato 13 persone coinvolte nello spaccio di droga, sequestrando sostanze stupefacenti e denaro. L'operazione ha coinvolto diversi quartieri della città, dal centro storico alle periferie.

CRONACA DI ROMA – I Carabinieri eseguono un’operazione antidroga che porta al sequestro di centinaia di dosi di sostanze stupefacenti e denaro contante.

Roma – Un’importante operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma ha portato all’arresto di 13 persone coinvolte in attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione, svolta in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, ha interessato diverse zone della Capitale, dal centro storico alle periferie, e ha permesso di sequestrare centinaia di dosi di droga e denaro contante ritenuto provento delle attività illecite.

Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno arrestato un 40enne della Mauritania, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso di 12 dosi di crack nascoste nei calzini e di una pasticca di MDMA “Blue Punisher” nel portafogli, durante un controllo in piazza dei Cinquecento.

In zona Torre Maura, un 18enne romano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina dopo aver tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette contenente 14 dosi di droga, tra cocaina e crack.

A Trastevere, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino tunisino di 29 anni, con molteplici precedenti, sorpreso a cedere una dose di hashish in cambio di 10 euro in piazza Trilussa. L’acquirente, un italiano, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

In via Prati della Farnesina, i Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio hanno fermato un 29enne romano mentre cedeva una dose di cocaina. A seguito della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di ulteriori 18 grammi di cocaina già suddivisa in 20 dosi e di 280 euro in contanti.

Nel quartiere San Basilio, una 28enne romana è stata fermata e trovata in possesso di 30 dosi di cocaina per un totale di circa 65 grammi, insieme a 370 euro in contanti, che sono stati sequestrati.

In viale Cesare Pavese, un cittadino romeno di 27 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma dopo essere stato trovato in possesso di quasi mezzo chilo di marijuana e circa 170 grammi di hashish.

Al Quarticciolo, due romani, un 50enne già agli arresti domiciliari e un 21enne, sono stati arrestati dopo che i Carabinieri hanno scoperto 32 dosi di hashish nel bagagliaio dell’auto del giovane.

In via della Rustica, i Carabinieri hanno fermato un 20enne romano in possesso di 6 grammi di cocaina e 1,5 grammi di hashish, mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente.

In via Bevagna, un 53enne romano è stato arrestato con 231 grammi di cocaina, 250 grammi di marijuana e 150 grammi di hashish, tutte già suddivise in dosi e pronte per la vendita.

Nel quartiere San Basilio, un altro cittadino romano di 40 anni è stato trovato in possesso di 24 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 26 grammi.

Infine, in via Conca d’Oro, i Carabinieri hanno arrestato un 36enne romano con due involucri di cocaina del peso complessivo di 235 grammi e uno di crack da 185 grammi.

L’ultimo arresto è avvenuto a Tor Vergata, dove un cittadino della Guinea di 31 anni, senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di 2,5 grammi di eroina. Durante l’arresto, l’uomo ha opposto resistenza, colpendo i Carabinieri prima di essere immobilizzato.

Tutti gli arresti sono stati convalidati dalle autorità competenti. L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta al traffico di droga nella Capitale.