Rivolta a Regina Coeli, devastata l’VIII sezione del carcere

Ieri sera rivolta all'interno del carcere di Regina Coeli a Roma. I detenuti hanno devastato l'VIII sezione prima dell'intervento della polizia penitenziaria. Danni ingenti alla struttura.

Disordini nella struttura penitenziaria romana, danni ingenti nell’ala carceraria. Polizia penitenziaria interviene per riportare l’ordine.

Ieri sera, intorno alle 20, è scoppiata una rivolta all’interno del carcere romano di Regina Coeli. I disordini sono stati circoscritti all’VIII sezione della struttura, dove i detenuti hanno dato fuoco ad alcuni locali, utilizzando olio per alimentare le fiamme. L’intera ala carceraria è stata completamente distrutta.

I detenuti si sono inizialmente barricati all’interno della sezione, resistendo a lungo ai tentativi di mediazione della polizia penitenziaria, che ha cercato di calmare gli animi e ripristinare la calma. Alla fine, gli agenti sono intervenuti in forze, riuscendo a ristabilire l’ordine all’interno della sezione devastata.

Durante la rivolta, l’esterno del carcere è stato presidiato dalle forze dell’ordine per prevenire eventuali tentativi di evasione. Solo a tarda notte la situazione è tornata sotto controllo, ma i danni alla struttura sono stati notevoli.