OSTIA. Arrestati due uomini per furto e resistenza

CRONACA DI ROMA - A Roma, due uomini di origini sudamericane sono stati arrestati per furto, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale dopo un inseguimento a Ostia.

Cronaca di Roma, Roma, Ostia, furto, arresto, polizia, inseguimento, Procura, Perù, Cuba, Lazio – L’operazione della Polizia ha fermato un gruppo di cinque persone dopo un inseguimento a Ostia.

Gli agenti della Polizia di Stato del X Distretto “Lido di Roma”, insieme alle Volanti della Questura di Roma, hanno arrestato due uomini di origini sudamericane, rispettivamente di 44 e 33 anni, con l’accusa di furto, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’episodio è avvenuto in via Lucio Coilio, dove i poliziotti hanno notato un gruppo di cinque persone, tutte di origine sudamericana, che si avvicinavano furtivamente a una donna seduta al tavolo di un ristorante con la sua famiglia.

Dopo essersi appostati per osservare senza destare sospetti, gli agenti sono intervenuti quando il gruppo ha rubato una borsa e uno zaino, dandosi poi alla fuga su un’auto.

È iniziato così un inseguimento per le strade di Ostia, conclusosi in corso Duca di Genova, dove i poliziotti sono riusciti a bloccare l’auto dei fuggitivi. Nonostante il tentativo di fuga a piedi, due dei cinque sono stati raggiunti e fermati dopo una colluttazione.

I due arrestati, un 44enne peruviano e un 33enne cubano, sono stati trovati in possesso di vari effetti personali rubati, tra cui un bancomat, una carta di credito, documenti e 100 euro in contanti.

La refurtiva è stata successivamente restituita ai legittimi proprietari.

Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria su richiesta della Procura della Repubblica.