Maltratta i suoi cagnolini in strada a Roma: 60enne denunciato

Un 60enne senza fissa dimora è stato denunciato a Roma per aver maltrattato i suoi due cagnolini in piazza Santa Maria in Trastevere. I cani sono stati affidati a un'associazione.

Un uomo senza fissa dimora è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali.

Ieri pomeriggio, a Roma, un uomo di 60 anni, senza fissa dimora e di origine rumena, è stato denunciato dai Carabinieri per maltrattamento di animali.

Il fatto è avvenuto in piazza Santa Maria in Trastevere, dove l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, è stato sorpreso mentre maltrattava i suoi due cagnolini, percuotendoli e scaraventandoli a terra.

Allertati dai passanti, i carabinieri sono intervenuti prontamente, fermando l’uomo e ponendo fine alle violenze. I due cagnolini, visibilmente spaventati, sono stati immediatamente presi in custodia e affidati a un’associazione per la protezione degli animali.

L’uomo è stato denunciato per maltrattamento di animali, un reato punibile ai sensi della legge italiana. L’intervento dei carabinieri ha evitato ulteriori sofferenze agli animali e ha portato a una rapida risoluzione della situazione.