Maltempo a Roma: allagamenti e alberi caduti, due persone soccorse in auto

La pioggia ha provocato allagamenti e alberi caduti a Roma, con due persone soccorse dopo essere rimaste intrappolate in auto.

Piogge intense hanno causato disagi nella Capitale, con interventi della polizia locale e dei vigili del fuoco

Il maltempo che ha colpito Roma nelle prime ore del mattino ha causato disagi significativi in diverse zone della città, con allagamenti e caduta di alberi e rami.

La Polizia Locale di Roma è intervenuta in almeno cinquanta casi, con la maggior parte delle criticità registrate nel quadrante sud della Capitale.

In via Cristoforo Colombo, nei pressi di piazzale Venticinque Marzo 1957, due persone sono rimaste intrappolate in auto a causa dell’allagamento della carreggiata.

I vigili urbani, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti intorno alle 6 del mattino, riuscendo a trarre in salvo i due occupanti. Una delle persone soccorse, una donna di 56 anni, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio per ricevere le cure necessarie.

Numerosi altri interventi sono stati effettuati per la caduta di alberi. Via Cassia è stata chiusa in direzione piazza dei Giuochi Delfici a causa di un albero caduto sulla carreggiata.

Anche in via di Mezzocammino e in via della Magliana, all’altezza del Canile di Muratella, si sono registrate cadute di alberi, costringendo alla chiusura temporanea delle strade.

Fortunatamente, non si segnalano danni a persone o cose.