Furto in una scuola a La Rustica: arrestati due uomini

Due uomini sono stati arrestati per aver rubato attrezzature elettriche da una scuola a La Rustica. Inseguiti dalla polizia, sono stati fermati con la refurtiva su un autobus diretto al Quarticciolo.

Rubano attrezzature elettriche da un istituto tecnico, arrestati due sospettati grazie alle telecamere di sorveglianza

Nel pomeriggio di ieri, Sabato 21 settembre 2024, due uomini, un 20enne ucraino e un 42enne egiziano, sono stati arrestati dagli agenti della polizia di Roma per furto all’interno dell’Istituto Tecnico Livia Bottardi, situato nella zona di La Rustica, periferia di Roma. I due hanno approfittato del primo fine settimana dopo la riapertura delle scuole per introdursi nell’edificio e rubare attrezzature elettriche, tra cui un mixer audio e casse acustiche.

La polizia è intervenuta prontamente su segnalazione del furto, avvenuto alle 19:40. Gli agenti, dopo aver esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza della scuola, hanno individuato i ladri in fuga su un autobus diretto al Quarticciolo.

Anticipando il mezzo pubblico al capolinea, sono riusciti a fermare i due uomini, che avevano con sé la refurtiva. Le prove raccolte, comprese le immagini video, hanno confermato le loro responsabilità.

I due sospettati sono stati arrestati e domani compariranno in tribunale a Roma per il processo per direttissima.