Fiumicino: arrestato 45enne con oltre 20 kg di droga in valigia

Un uomo di 45 anni è stato arrestato all’aeroporto di Fiumicino dopo essere stato trovato con oltre 20 kg di marijuana nascosti nel suo bagaglio. La droga era destinata alle piazze di spaccio di Roma.

Controlli mirati all’aeroporto di Fiumicino

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della compagnia aeroporti di Roma, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno effettuato controlli mirati sui passeggeri provenienti da tratte considerate a rischio per il traffico internazionale di droga, tra cui la rotta Roma-Bangkok.

L’arresto del corriere

Appena atterrato a Fiumicino da Bangkok, un 45enne di nazionalità malese è stato individuato e fermato dalle autorità. Durante il controllo del bagaglio imbarcato in stiva, i militari hanno scoperto oltre 20 kg di marijuana suddivisi in buste di cellophane termosaldate, nascoste tra vestiti e altri effetti personali.

Valore della droga e indagini in corso

La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato oltre 300.000 euro una volta immessa sul mercato. I Carabinieri stanno proseguendo le indagini per determinare se si tratti di un caso isolato o se l’arresto sia parte di un traffico più ampio da approfondire.

Conseguenze legali

L’uomo, incensurato, è stato arrestato in flagranza di reato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito presso la casa circondariale di Civitavecchia.