Don Coluccia: solidarietà dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso la sua solidarietà a Don Antonio Coluccia per l'intollerabile intimidazione subita durante una manifestazione al Quarticciolo, ribadendo il sostegno della giunta regionale.

Rocca esprime il sostegno della giunta regionale a Don Coluccia dopo le intimidazioni subite al Quarticciolo

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso la sua piena solidarietà a Don Antonio Coluccia, il sacerdote impegnato nella lotta contro la criminalità organizzata, che è stato recentemente vittima di una grave intimidazione durante una manifestazione per la legalità nel quartiere Quarticciolo di Roma.

In un messaggio pubblicato su Facebook, Rocca ha condannato l’episodio, definendolo “un’intollerabile intimidazione” e ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto da Don Coluccia nel contrasto alla criminalità. “La violenza gratuita inferta a Don Antonio testimonia quanto sia necessario il suo prezioso operato. Resteremo sempre al suo fianco,” ha scritto il presidente, ribadendo il sostegno non solo personale ma anche della giunta regionale del Lazio.

L’aggressione a Don Coluccia, che si è verificata durante un corteo per la legalità, ha suscitato una vasta reazione di condanna e numerosi messaggi di solidarietà da parte delle istituzioni e della società civile. Nonostante le minacce di morte ricevute, il sacerdote ha dichiarato di voler continuare la sua missione in difesa della legalità e della sicurezza nelle periferie romane.

Il sostegno di Rocca si aggiunge a quello espresso da altre figure istituzionali, confermando l’ampio supporto nei confronti di Don Coluccia e del suo impegno costante contro le organizzazioni criminali che operano nelle periferie della Capitale.