Controlli antidroga a Roma: 14 arresti e centinaia di dosi sequestrate

Operazioni dei Carabinieri in tutta la città contro lo spaccio di droga

Più informazioni su

    Arresti dal centro storico alle periferie

    I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con la Procura, hanno effettuato una serie di controlli antidroga che hanno portato all’arresto di 14 persone e al sequestro di centinaia di dosi di sostanze stupefacenti. Le operazioni si sono svolte dal centro storico fino alle periferie della Capitale.

    Sequestri nel centro storico

    Nel cuore di Roma, i Carabinieri della Stazione di Piazza Farnese hanno arrestato un 28enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti. L’uomo è stato fermato nei pressi della caserma di Piazza Trinità dei Pellegrini con atteggiamento sospetto. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 12 dosi di hashish, nascoste negli indumenti intimi.

    In via Trionfale, i militari della Compagnia Roma Centro hanno arrestato due romani di 50 e 71 anni, già noti alle forze dell’ordine. I due sono stati sorpresi mentre cedevano una dose di cocaina a un acquirente, poi segnalato alla Prefettura come assuntore. Nella loro auto sono state trovate altre 16 dosi di cocaina e 135 euro in contanti.

    Operazioni a Monteverde e Primavalle

    Nel quartiere Monteverde, in via di Donna Olimpia, i Carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno arrestato un 41enne romano. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina vicino alla sua abitazione. La successiva perquisizione ha portato al sequestro di altre 17 dosi di cocaina.

    A Primavalle, nei pressi della fermata dell’autobus di via Monti di Primavalle, i militari della Stazione di Madonna del Riposo hanno arrestato due romani di 36 e 42 anni. I due, senza occupazione e con precedenti, sono stati sorpresi a vendere 25 grammi di hashish a un minorenne. Nella loro abitazione sono stati trovati altri 125 grammi di hashish e 1.350 euro in contanti. Si è scoperto che il 36enne era già agli arresti domiciliari per reati simili.

    Altri arresti nelle zone periferiche

    In via Ostuni, i Carabinieri di Tor Tre Teste hanno arrestato un romano di 21 anni e un 29enne indiano, entrambi con precedenti. I due sono stati trovati in possesso di 28 dosi di crack, 2 dosi di cocaina e 40 euro in contanti.

    In via del Policlinico, il Nucleo Radiomobile ha fermato un’auto con targa straniera con a bordo due uomini di origini indiane di 30 e 33 anni. Nel veicolo sono stati trovati quasi 6 grammi di MDMA, 7 grammi di ketamina, hashish, marijuana e 90 euro in contanti.

    In via Giorgio de Chirico, un uomo di 54 anni e una donna di 48 anni sono stati arrestati dopo essere stati trovati con 5 involucri di cocaina e quasi 2.200 euro in contanti nella loro auto.

    In via Casilina, i Carabinieri di Tor Vergata hanno arrestato un italiano di 36 anni. Nella sua auto sono stati trovati hashish, cocaina suddivisa in 9 dosi, 9 involucri di crack e 440 euro in contanti.

    Infine, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato un 18enne tunisino in via dell’Archeologia. Il giovane è stato trovato in possesso di 68 involucri di cocaina, una dose di hashish e 135 euro in contanti.

    Più informazioni su