Controlli alla Stazione Termini: due arresti e sette denunce

CRONACA DI ROMA - ROMA NOTIZIE | Due persone arrestate e sette denunciate durante un'operazione dei Carabinieri a Roma Termini. Identificate 90 persone e controllati 60 veicoli.

Operazione dei Carabinieri nella zona della Stazione Termini contro l’illegalità e il degrado

CRONACA DI ROMA – ROMA NOTIZIE | Nel corso di un’operazione straordinaria di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, supportati da altre unità del Gruppo di Roma e del Nucleo Carabinieri Cinofili, hanno eseguito una serie di interventi mirati nell’area della Stazione Termini e nelle zone limitrofe. L’operazione, finalizzata al contrasto dell’illegalità e del degrado, ha portato all’arresto di due persone e alla denuncia di altre sette.

Tra gli arrestati, un cittadino marocchino di 26 anni è stato colto in flagrante mentre tentava di rubare capi di abbigliamento in un negozio all’interno della stazione. Un’altra persona, una cittadina cilena di 36 anni senza fissa dimora, è stata arrestata dopo aver occultato profumi per un valore di circa 600 euro in una borsa schermata. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai negozianti.

In un altro episodio, un cittadino romeno di 25 anni è stato denunciato per aver fornito false generalità durante un controllo e per il possesso ingiustificato di un gancio metallico tagliente. Altri due uomini, uno italiano di 49 anni e uno di 35 anni, sono stati denunciati per il possesso di armi bianche.

Tra le denunce anche quella di un cittadino del Bangladesh, titolare di un’attività commerciale, per aver installato sistemi di videosorveglianza senza le necessarie autorizzazioni. Inoltre, un automobilista è stato denunciato per guida senza patente, mentre due cittadine romene sono state denunciate per l’inosservanza di provvedimenti restrittivi.

Infine, sei persone senza fissa dimora sono state sanzionate per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione e allontanate per 48 ore.

In totale, durante l’operazione, i Carabinieri hanno identificato 90 persone, controllato 60 veicoli e effettuato diversi posti di blocco.