Controlli al Quarticciolo: denunciate tre persone per tentata occupazione e furto

Cronaca di Roma - Nel quartiere Quarticciolo di Roma, i Carabinieri hanno denunciato tre persone per tentata occupazione di un appartamento e furto aggravato durante un'operazione di controllo.

Cronaca di Roma – Operazione dei Carabinieri a Roma per contrastare la criminalità nelle periferie.

Roma – Nelle ultime ore, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste, supportati dalle pattuglie della Compagnia Roma Casilina, hanno condotto una serie di controlli mirati nel quartiere Quarticciolo.

L’operazione, parte delle iniziative promosse dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, aveva l’obiettivo di contrastare la criminalità nelle aree periferiche della città.

Durante i controlli, i militari hanno sorpreso un giovane di 21 anni, di origine tunisina, e una donna di 27 anni, romana, mentre tentavano di occupare illegalmente un appartamento dell’Ater all’interno di uno dei lotti condominiali del quartiere. Entrambi sono stati denunciati per tentata invasione di terreno o edifici in concorso.

Nel corso della stessa operazione, i Carabinieri hanno denunciato un 23enne romano per furto aggravato, dopo che si era appropriato di alcuni articoli all’interno di una profumeria. Complessivamente, l’operazione ha portato all’identificazione di 78 persone e al controllo di 31 veicoli.