Controlli a Villalba e Tivoli Terme: identificate 104 persone e sanzionati quattro esercizi commerciali

Le forze dell'ordine hanno identificato 104 persone e sanzionato quattro esercizi commerciali durante controlli straordinari a Villalba e Tivoli Terme.

Operazione congiunta delle forze dell’ordine porta a numerose sanzioni per violazioni del codice della strada e irregolarità igienico-sanitarie.

Nella giornata di oggi, le forze dell’ordine hanno condotto una vasta operazione di controllo nelle frazioni di Villalba e Tivoli Terme, coinvolgendo polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale.

Durante l’operazione, sono state identificate 104 persone, controllate 59 auto e sanzionati quattro esercizi commerciali per varie irregolarità.

I controlli sono stati particolarmente intensi lungo la via Tiburtina, dove sono stati allestiti cinque posti di blocco dalle pattuglie del commissariato di Tivoli-Guidonia, della Compagnia Carabinieri di Tivoli, della Guardia di Finanza di Guidonia Montecelio e delle Polizie Locali di Guidonia e Tivoli.

In collaborazione con un’aliquota operativa di ispettori della Asl Rm5, sono stati eseguiti controlli in diversi esercizi commerciali, verificando anche il rispetto delle recenti ordinanze che vietano la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche in orario notturno.

Tra le violazioni rilevate, un ristorante etnico di Villalba è stato multato per carenze igienico-sanitarie, mentre un bar di Tivoli Terme, già soggetto a sospensioni di licenza in passato, è stato sanzionato per un totale di circa 8.000 euro.

Le infrazioni riguardano la mancanza del manuale di controllo Hcccp e gravi carenze nelle strutture per la conservazione degli alimenti, oltre alla presenza di un dipendente irregolare e l’assenza del Documento di Valutazione dei Rischi.

Altri due esercizi commerciali, una frutteria e un autolavaggio, sono stati sanzionati dalla Guardia di Finanza per la mancata emissione dello scontrino fiscale.