Controlli a Torpignattara, Malatesta e Pigneto: 1 arresto e 3 denunce

I Carabinieri hanno arrestato un uomo per spaccio e denunciato tre persone per invasione di terreni, oltre a sanzionare altre quattro per illeciti amministrativi.

Roma Notize, Cronaca di Roma – Operazione dei Carabinieri contro criminalità e illeciti ambientali nei quartieri periferici di Roma

I Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara, in collaborazione con la Compagnia Roma Casilina e il Gruppo Carabinieri Forestali, hanno condotto una serie di controlli mirati nei quartieri di Torpignattara, Malatesta e Pigneto. L’operazione, volta a contrastare la criminalità e a reprimere gli illeciti ambientali e agroalimentari, è stata promossa dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il bilancio dell’attività è di un arresto, tre denunce alla Procura della Repubblica e quattro sanzioni amministrative. In particolare, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino iracheno di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, colto mentre cedeva una dose di cocaina a un giovane romano. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, mentre all’arrestato sono stati sequestrati 95 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

Durante l’operazione, tre persone senza fissa dimora, di età compresa tra i 24 e i 38 anni, sono state denunciate per invasione di terreni, poiché trovate a occupare illegalmente un’area confiscata alla criminalità organizzata e assegnata al Comune di Roma. Inoltre, una persona è stata sanzionata per possesso di una modica quantità di cocaina e segnalata alla Prefettura.

Infine, due attività commerciali sono state multate per 5.000 euro ciascuna per la violazione del divieto di vendita di buste di plastica. Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 180 persone, controllato 80 veicoli e istituito numerosi posti di blocco nelle aree interessate.