Controlli a Roma nelle zone Casilino e Aurelio: 278 persone identificate

CRONACA DI ROMA/ROMA NOTIZIE - Nelle aree di Casilino e Aurelio a Roma, le forze dell'ordine hanno identificato 278 persone e ispezionato 146 veicoli in un'operazione mirata al contrasto dello spaccio e al ripristino del decoro urbano.

CRONACA DI ROMA/ROMA NOTIZIE – Operazione interforze ad “Alto Impatto” condotta in diverse aree della Capitale.

Nei giorni scorsi, la città di Roma è stata teatro di un’intensa operazione di controllo del territorio nelle zone di Casilino e Aurelio.

L’iniziativa, denominata “Alto Impatto”, è stata pianificata dalla Questura di Roma seguendo le direttive del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ed è stata condotta in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale “Roma Capitale” e il personale dell’Ama.

L’attività si è concentrata principalmente sui quartieri di Tor Bella Monaca, piazza Giureconsulti, via Baldo degli Ubaldi, Valle Aurelia, via Boccea e l’area commerciale “Aura”.

L’operazione, volta a intensificare il controllo del territorio e a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e situazioni di degrado urbano, ha portato all’identificazione di 278 persone, di cui 37 di nazionalità straniera, e all’ispezione di 146 veicoli.

Sono stati sottoposti ad accertamenti amministrativi anche 8 esercizi commerciali, e sono state contestate 8 violazioni del Codice della Strada.

Durante i controlli, grazie all’intervento dell’unità cinofila antidroga, due persone sono state segnalate al Prefetto di Roma per il possesso di hashish e cocaina, sostanze successivamente sequestrate.

Altre tre persone sono state denunciate per reati quali evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente.

Nell’ambito delle operazioni di ripristino del decoro urbano, il personale Ama ha recuperato diversi rifiuti nelle aree interessate dai controlli.