Controlli a Castel Sant’Angelo: denunciate tre persone, sanzioni per oltre 17 mila euro

A Roma, durante un'operazione di controllo nei pressi di Castel Sant'Angelo, sono state denunciate tre persone e comminate sanzioni per un totale di 17.100 euro.

Notizie Roma – Operazioni di sicurezza a Roma portano all’identificazione di 24 persone e alla bonifica dell’area circostante Castel Sant’Angelo.

Nella giornata di ieri, a Roma, nei pressi di Castel Sant’Angelo, sono state identificate 24 persone, con tre di esse denunciate e sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 17.100 euro.

L’operazione, voluta dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e coordinata dalla Prefettura, ha visto la partecipazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale “Roma Capitale”, con il supporto di personale Ama.

L’attività di controllo si è concentrata principalmente nel Parco della Mole Adriana, sotto Castel Sant’Angelo, e mirava a contrastare situazioni di degrado urbano che minano la sicurezza percepita dalla cittadinanza.

Tra le persone identificate, 17 erano straniere e tre sono state denunciate per vari reati, tra cui resistenza a Pubblico Ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e inottemperanza all’ordine di espulsione dal territorio nazionale.

Durante i controlli, una persona è stata sorpresa a immergersi nella fontana storica di viale Giuseppe Ceccarelli e, di conseguenza, sanzionata.

Inoltre, tre promoter turistici e tre venditori ambulanti, che operavano abusivamente nella zona del Vaticano, sono stati multati e notificati con ordini di allontanamento.

Infine, grazie all’intervento dell’Ama, è stata eseguita una bonifica dell’area dei giardini di Castel Sant’Angelo e di Piazza Adriana, con la rimozione di numerosi cumuli di rifiuti abbandonati.