Colli Albani. Si apre una voragine: bus Atac incastrato

Nel pomeriggio di oggi, una voragine si è aperta ai Colli Albani, bloccando un bus Atac. Nessun ferito, ma traffico interdetto nella zona.

Voragine in Largo Pietro Tacchi Venturi: evacuato un bus Atac, nessun ferito

Un nuovo episodio di cedimento dell’asfalto ha colpito la capitale nel pomeriggio di oggi, quando una voragine si è improvvisamente aperta in Largo Pietro Tacchi Venturi, nel quartiere Colli Albani.

L’incidente è avvenuto alle 16:30 circa, coinvolgendo un bus dell’Atac in servizio di linea.

La ruota anteriore sinistra del mezzo è stata inghiottita dal cedimento, bloccando completamente il veicolo. Fortunatamente, nessuno dei passeggeri è rimasto ferito, ma l’autista ha dovuto procedere all’evacuazione immediata del mezzo, mentre i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti sul posto.

L’area è stata subito delimitata per garantire la sicurezza dei residenti e dei passanti, e il traffico nella zona è stato interdetto in attesa della rimozione del bus e della messa in sicurezza della strada. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno gestito la viabilità e collaborato per facilitare le operazioni di soccorso.

Non è la prima volta che un episodio simile si verifica nella capitale, dove cedimenti del manto stradale continuano a rappresentare una criticità per la sicurezza. Le autorità locali hanno avviato le verifiche per comprendere le cause del cedimento e per evitare ulteriori episodi in futuro.