Arrestato rapinatore seriale di aree di servizio a Roma

Quattro colpi in pochi mesi, il 24enne era l’incubo delle stazioni di servizio del GRA

Dopo otto mesi di indagini, la Polizia Stradale di Settebagni ha arrestato un rapinatore seriale, responsabile di quattro colpi ai danni delle stazioni di servizio del Grande raccordo anulare.

L’uomo, un 24enne, è stato individuato grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e a mirati servizi di osservazione da parte degli agenti.

Le rapine, avvenute tra febbraio e maggio di quest’anno, hanno avuto luogo nelle aree di servizio Selva Candida esterna ed interna.

Il modus operandi del rapinatore era sempre lo stesso: agiva nelle ore serali o al mattino presto, entrando nei locali dopo essersi accertato che non ci fossero clienti, minacciava l’addetto alla cassa con un coltello e si faceva consegnare l’incasso e i tabacchi.

Il 24enne è stato arrestato su disposizione del Giudice per le indagini preliminari (GIP) del tribunale di Roma. Già detenuto per altri reati, gli è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le indagini proseguono per identificare altri possibili complici e responsabili di ulteriori rapine nelle stazioni di servizio del GRA.