Arrestato a Roma per maltrattamenti alla moglie

Un uomo di 37 anni è stato arrestato a Roma per maltrattamenti in famiglia dopo aver aggredito la porta di casa e ferito se stesso. La moglie ha denunciato ripetute violenze.

Un 37enne fermato dai Carabinieri dopo aver aggredito la porta di casa in un impeto di rabbia.

I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne italiano, accusato di maltrattamenti in famiglia.

L’uomo è stato fermato dopo che la moglie, in preda al terrore, aveva chiamato il numero di emergenza 112 per segnalare che il marito, in preda a un impeto di rabbia, stava cercando di entrare nell’appartamento, colpendo violentemente la porta d’ingresso con calci e pugni fino a fratturarsi una mano.

All’arrivo dei Carabinieri, la donna ha denunciato di essere vittima da tempo di abusi e violenze da parte dell’uomo.

Il 37enne è stato successivamente trasportato al Pronto soccorso del Policlinico Casilino, dove gli sono state diagnosticate lesioni con una prognosi di 30 giorni.

Raccolti i gravi indizi di colpevolezza, i Carabinieri, in accordo con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato l’uomo, che è stato poi trasferito nel carcere di Regina Coeli.

Il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di avvicinamento alla moglie.

Si ricorda che, essendo ancora nelle fasi preliminari delle indagini, l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva.