Arrestato 47enne a Roma per maltrattamenti e violenze sulla compagna

Un 47enne romano è stato arrestato dai Carabinieri di Tor Bella Monaca per maltrattamenti sulla compagna, con cui conviveva da 10 anni. La donna ha denunciato continue violenze fisiche e verbali.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato accusato di lesioni aggravate e minacce di morte.

A Roma, nel quartiere Tor Bella Monaca, un uomo di 47 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti e lesioni personali aggravate nei confronti della compagna.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio del 12 settembre, quando una segnalazione ha condotto i militari in via Fabrizio Chiari, dove una donna di 37 anni ha denunciato di essere stata colpita violentemente alla testa dal convivente.

La vittima è stata immediatamente trasportata dal personale sanitario del 118 al Policlinico Casilino, dove è stata trattenuta per accertamenti.

Fortunatamente non è in pericolo di vita. In seguito, i Carabinieri l’hanno raggiunta in ospedale, dove ha raccontato una storia di abusi prolungati.

La donna ha riferito di subire da circa 10 anni violenze fisiche e verbali da parte del compagno, in particolare a causa del suo abuso di sostanze stupefacenti e della sua morbosa gelosia.

Oltre alle botte, la 37enne ha confessato di aver subito minacce di morte e danneggiamenti all’interno della loro abitazione, mai denunciati fino a quel momento.

Dopo aver raccolto la sua testimonianza, i Carabinieri hanno arrestato il 47enne e lo hanno trasferito nel carcere di Regina Coeli.

Il tribunale di Roma ha successivamente convalidato l’arresto, confermando la sua permanenza in carcere.