A Rimini debutta Ibl, nuovo salone dedicato a bellezza ed estetica

Dal 19 al 21 ottobre 2024, Rimini ospiterà il debutto di Ibl, Innovation Beauty Lab, un nuovo salone dedicato ai professionisti della bellezza e del benessere, con focus su estetica, innovazione e sostenibilità.

Dal 19 al 21 ottobre Rimini ospiterà il nuovo evento di Italian Exhibition Group, dedicato a beauty, wellness e innovazione.

Rimini si prepara ad accogliere un nuovo evento dedicato ai professionisti della bellezza. Dal 19 al 21 ottobre 2024, presso la Fiera di Rimini, debutterà Ibl, Innovation Beauty Lab, il nuovo salone organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), nato dalla fusione tra le Fiere di Rimini e Vicenza. L’evento, pensato per aziende e professionisti del settore beauty e wellness, ha l’obiettivo di favorire nuove collaborazioni e opportunità di business, promuovendo al contempo la cultura del “bellessere” come stile di vita.

I padiglioni della fiera ospiteranno i più noti brand del settore e influencer di fama, con un’attenzione particolare alle ultime tendenze di consumo e alle opportunità emergenti per i professionisti. Il salone metterà in risalto come la bellezza si stia evolvendo verso un futuro più inclusivo, integrato e sostenibile, seguendo le principali tendenze globali.

Tra le novità di Ibl 2024, ci sarà un focus sulla connessione tra estetica e terapie mediche con il primo Symposium nazionale sull’Estetica oncologica, realizzato in collaborazione con l’Associazione professionale estetica oncologica.

In parallelo, verrà dato ampio spazio all’industria cosmetica italiana, un settore che nel 2023 ha raggiunto un valore di 15,3 miliardi di euro, con una crescita del 13,8% rispetto all’anno precedente. Le previsioni per il 2024 indicano un’ulteriore crescita del 10%, confermando l’importanza dei prodotti e dei servizi cosmetici come beni essenziali.

Innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale saranno al centro della fiera, con la presentazione di nuove tecnologie e trattamenti, oltre a eventi interattivi ed educational per i partecipanti.