Inaugurato il centro per i vaccini anti covid-19 La Nuvola

Oggi è stato inaugurato il centro per i vaccini antiCovid 19 nella struttura de La Nuvola all’Eur. All’interno dei 3.700 mq della struttura progettata da Fuksas, che fino all’entrata in vigore delle norme di contenimento dell’epidemia ha ospitato eventi, mostre e convegni, saranno allestiti gli spazi dalla ASL Roma 2 per somministrare i vaccini al personale scolastico e universitario, docente e non, under 55.

Questo sforzo organizzativo vedrà il coinvolgimento di 140 operatori sanitari tra medici, infermieri, assistenti sanitari e personale amministrativo. Verranno allestite 50 linee vaccinali che saranno operative tutti i giorni dalle 8 alle 20 ovvero servendo circa 300 utenti all’ora. Ogni giorno verranno somministrati circa 3.500 vaccini a tutti gli utenti che si saranno prenotati sul portale che la Regione Lazio ha messo a disposizione.

L’accesso alla struttura è facilitato dalla presenza di parcheggi limitrofi e dai numerosi collegamenti del trasporto pubblico locale, sia metropolitana che autobus.

All’inaugurazione del centro vaccinale hanno partecipato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, il direttore della ASL Roma 2 Flori Degrassi e l’amministratore delegato di Eur Spa Antonio Rosati.

Alessio Cecera