Nuovo parco giochi nel complesso ATER del Laurentino 38

Più informazioni su

    E’ stato inaugurato dall’assessore alla casa della regione lazio e dal direttore generale ATER Andrea napoletano la nuova area verde con parco giochi all’interno del complesso di edilizia residenziale pubblica ATER del Laurentino 38 in via Michele Saponaro.

    Ed è il primo di dieci interventi finanziati dalla regione Lazio con un milione di euro. Dopo il parco Dominique Green completamente bonificato e recuperato a Primavalle che collega via Sant’Igino Papa a via Mattia Battistini, al parco recuperato nel complesso di Valle Aurelia a ridosso della Fornace Veschi e a quelli di Tiburtino III, Ostia, San Basilio e Trullo, il parco giochi e l’area verde del laurentino 38 sarà affidato in custodia al comitato locale che ne curerà anche la manutenzione ordinaria, così come prevede la legge regionale sull’uso dei beni comuni.

    L’opera di riqualificazione è costato circa 150 mila euro e ha visto il recupero dell’area verde nel complesso che verrà così restituito alla cittadinanza nuovo di zecca. Nel nuovo parco è stato realizzato un’area ludica con giochi per bambini, nuove alberature e sono stati posizionati nuovi elementi di arredo urbano come le panchine e il riposizionamento della recinzione e dei camminamenti.

    Soddisfatto l’assessore regionale alla Casa Valeriani che ha commentato “Oggi restituiamo agli abitanti del quartiere uno spazio verde sottratto all’incuria e al degrado con l’obiettivo di favorire anche progetti di inclusione sociale e di condivisione degli interventi di cura e valorizzazione dei beni comuni per migliorare il decoro urbano e la qualità della vita dei residenti.

    Alessio Cecera

    Più informazioni su