Polizia Locale scopre officina abusiva e discarica a cielo aperto: due denunce e sanzioni per oltre 15.000 euro

Più informazioni su

    Sequestrati impianti e attrezzature in un’officina nella zona Flaminia; indagini in corso per furto di veicoli

    L’inizio delle indagini

    Durante i consueti controlli di polizia stradale e repressione delle soste irregolari, gli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale hanno intercettato un Maggiolone Volkswagen in sosta. Ulteriori verifiche hanno rivelato che il veicolo montava targhe appartenenti a un altro Maggiolone della stessa tipologia.

    Scoperta dell’officina abusiva

    Il cofano posteriore e le targhe provenivano da un secondo Maggiolone, oggetto di una denuncia di furto da parte della proprietaria, la quale aveva riferito di aver lasciato il mezzo presso un’officina nella zona Flaminia. Questo ha portato gli agenti a effettuare ulteriori controlli sull’officina in questione.

    Sanzioni e sequestri

    Le verifiche hanno evidenziato numerose irregolarità: i gestori dell’officina esercitavano l’attività di meccanico e gommista in modo abusivo, senza alcuna autorizzazione. Due uomini di nazionalità italiana sono stati denunciati e sanzionati per un totale di circa 15.000 euro. Tutti gli impianti e le attrezzature presenti sono stati sequestrati.

    Scoperta di una discarica abusiva

    Gli agenti hanno inoltre individuato un’area esterna all’officina adibita a discarica abusiva, motivo per cui i titolari sono stati denunciati in base alla normativa ambientale vigente.

    Indagini in corso

    Sono in corso ulteriori indagini per individuare i responsabili del furto del veicolo, delle targhe e del cofano. La Polizia Locale prosegue nei controlli per contrastare le attività illecite nel settore automobilistico.

    Più informazioni su