Meteo Roma: maltempo nel pomeriggio, miglioramento in serata

Più informazioni su

    Previsioni per Roma e Lazio Mercoledì 18 Settembre 2024

    Roma

    A Roma, cieli irregolarmente nuvolosi durante le ore mattutine. Nel pomeriggio è previsto un peggioramento con precipitazioni sparse e possibili temporali.

    In serata, il tempo tenderà a migliorare con cieli nuovamente irregolarmente nuvolosi.

    Le temperature oscilleranno tra una minima di 13°C e una massima di 25°C.

    Lazio

    Per il resto della regione Lazio, la mattinata sarà caratterizzata da isolati piovaschi lungo le coste.

    Nel pomeriggio, atteso un generale peggioramento con precipitazioni sparse su gran parte del territorio. In serata, ancora qualche piovasco sui settori settentrionali e lungo le zone costiere.

    Situazione Nazionale

    Nord Italia

    Al nord, al mattino si assisterà a molta nuvolosità in transito con piogge e temporali, specialmente tra Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia meridionale. Il Triveneto avrà schiarite. Nel pomeriggio e in serata, le condizioni rimarranno stabili con precipitazioni persistenti sulle stesse regioni e fenomeni anche in Liguria.

    Centro Italia

    Al centro, tempo instabile al mattino con piogge isolate o sparse, più intense sulle Marche. Lazio e Abruzzo vedranno condizioni più asciutte inizialmente. Nel pomeriggio, l’instabilità aumenterà con acquazzoni e temporali sparsi. In serata e durante la notte, ancora piogge e temporali, soprattutto sui settori adriatici.

    Sud e Isole

    Al sud e sulle isole, la mattinata sarà prevalentemente stabile con cieli parzialmente nuvolosi e ampie schiarite tra Calabria e Sicilia. Nel pomeriggio, l’instabilità aumenterà con fenomeni sparsi sulle regioni peninsulari e sui settori orientali delle isole. In serata, il tempo migliorerà, ma persisteranno residui fenomeni lungo i settori adriatici.

    Temperature

    • Minime: stabili o in generale diminuzione, ad eccezione di un lieve rialzo sulle Isole Maggiori.
    • Massime: in generale aumento, con un lieve calo sulla Sardegna.

    Più informazioni su