Le rubriche di RomaDailyNews - OPS - Opinioni politicamente scorrette - di Arrigo d'Armiento

Ha stravinto il centrodestra guidato da Giorgia Meloni

Più informazioni su

    Ha stravinto il centrodestra guidato da Giorgia Meloni –

    Il risultato delle elezioni legislative è quello indicato nel titolo: Ha vinto il centrodestra guidato da Giorgia Meloni.

    Avrebbe vinto ugualmente il centrodestra se a guidarlo fossero stati, oggi, Salvini o Berlusconi? Probabilmente sì, avrebbe vinto, ma non stravinto.

    Fare opposizione ha contribuito fortemente al risultato, è certo. Stavolta l’opposizione all’inciucio anti-natura del governo Draghi ha avuto vita facile, facilissima, di fronte alla montagna di errori commessi uno dietro l’altro da un governicchio che, per aggravante, se ne è sempre addirittura vantato.

    Farne l’elenco è inutile, non c’è italiano che non se ne sia accorto: estremo lassismo nel tentare di contrastare l’invasione dei sedicenti profughi, troppi dei quali non hanno mai visto una guerra in casa loro; inflazione all’8 per cento, con punte anche del cinquanta o del cento per cento nel prezzo di prodotti di prima necessità (pane, pasta, frutta, verdura); alluvione di bonus promessi e non sempre erogati; reddito di cittadinanza concesso anche a chi non ne ha diritto. Se volete, completate voi l’elenco, non dimenticando la guerra ucraìna e la crisi del gas.

    Adesso viene il difficile per la Meloni. Ogni volta che un partito conquista in Italia una larga maggioranza, come successe a Berlusconi nel 2008, trova i nemici dentro casa sua. Meloni stia in guardia.

    Arrigo d’Armiento

    Più informazioni su