Pd Ama: isole ecologiche Roma chiuse, spazzatura abbandonata

Roma – “Ennesima segnalazione dei cittadini di Roma stanchi dei disservizi legati ai rifiuti. Una denuncia che in questo caso viene dai cittadini del III Municipio di Roma, esattamente da via dell’Ateneo Salesiano.”

“Nel video vediamo la situazione a causa delle isole ecologiche chiuse per mancanza di personale e i cittadini frustrati scaricano tutto a terra. Siamo al paradosso senza precedenti, perchè ai cittadini quando vanno a scaricare alle isole ecologiche ‘quando sono aperte’ gli viene chiesto il regolare pagamento della Tari e ricordiamo che è previsto dalla legge ma dall’altra parte troviamo spesso un disservizio con le isole ecologiche chiuse a causa di una mancanza di personale visto che il Campidoglio non ha mai avuto la volontà di assumente in questi 5 anni.”

“Ricordiamo che la legge prevede anche che il comune che ha la gestione dei rifiuti metta in condizione di gettare i rifiuti al cittadino senza difficoltà ed invece oggi, a fine mandato targato 5 stelle ci ritroviamo in questa situazione.”

“Per quanto dobbiamo subire questa situazione? Tra quanto ci sarà la grazia delle assunzioni? A quando l’ampliamento delle isole ecologiche? Fortunatamente Ottobre è alle porte e il cambio di guida del Campidoglio è vicino”. Così in una nota Flavio Vocaturo del Pd Ama.